Tiscali Global Challenge


Tiscali
Tiscali
2002/2003
Italia, Francia, UK, USA, Nuova Zelanda

Servizi attivati

Strategia e coordinamento
Media relations
Sport Marketing
Eventi
Produzioni di supporto

Nel 2002 Tiscali decide di affidare alla grande vela oceanica una parte importante della divulgazione della propria immagine. È così che nasce il progetto “Tiscali Global Challenge”; un monoscafo da 60 piedi di ultima generazione e un uomo, Simone Bianchetti, tra i più esperti navigatori solitari.

Il programma prevede la partecipazione del monoscafo Tiscali e del suo skipper, Simone Bianchetti, all’Around Alone, la regata intorno al mondo in solitario a tappe. 28.000 miglia di oceano in solitario, toccando Stati Uniti, Inghilterra, Sud Africa, Nuova Zelanda, Brasile e nuovamente USA.

Partito da New York il 15 settembre 2002, dopo quasi 8 mesi di navigazione e innumerevoli difficoltà, il 3 maggio 2003, Simone arriva a Newport – USA conquistando il terzo posto dell’Around Alone.

ISM, per conto di Tiscali, si occupa dei rapporti con la Stampa italiana e del coordinamento delle agenzie PR internazionali. Gestisce tutte le attività di sport marketing legate al progetto e i rapporti con gli altri sponsor, oltre al content management del sito internet dedicato al progetto.

Cura la gestione di tutte le produzioni di supporto video e fotografiche, l’organizzazione e gestione di tutti gli eventi a supporto del progetto quali il varo del monoscafo a la Rochelle e le presentazioni alla Stampa in Italia, Inghilterra e Stati Uniti.