Sweat test Italia 2006-2007


PepsiCo
Gatorade
2006/2007
Italia

Servizi attivati

Strategia e coordinamento
Sport Marketing
Produzioni di supporto

Nel biennio ’06/’07 sono stati condotti cinque sweat test in differenti discipline sportive: alla Sisley volley e Benetton Basket di Treviso, a Loris Capirossi per Ducati Corse, al campione di sci alpino Giorgio Rocca e al team Campione d’Italia dell’FC Internazionale.

L’obiettivo dei test è di raccogliere informazioni sulle abitudini degli sportivi in termini di idratazione per poter suggerire loro, e attraverso loro al nostro target, la corretta quantità di liquidi da assumere in fase di allenamento per migliorare la performance e prevenire inconvenienti.

Le ricerche e i risultati raccolti sono indirizzati a un target di professionisti composto da medici sportivi, nutrizionisti, preparatori atletici, allenatori, operatori dello sport, docenti.

ISM Italia si occupa del coordinamento del test con lo staff medico-scientifico del GSSI USA ed Europa, dei rapporti con gli entourage medico-sportivi degli atleti e delle squadre, delle produzioni di supporto foto e video e dell’organizzazione logistica.

Gatorade arriva in Italia nel 1988. Da allora, senza pausa, siamo coinvolti nella promozione del brand con servizi di ufficio stampa, sport marketing, event management e immagine. Dal 2004 ci occupiamo di sviluppo e implementazione dei progetti di Pro-marketing e delle attività web collegate.