Spike Lee e la BMW Serie 3 Touring


BMW Group Italia
Italia
2005
Milano

Servizi attivati

Media relations
Eventi
Produzioni di supporto

Il celebre regista americano ha presentato a Milano il suo spot dedicato alla BMW Serie 3 Touring. Spike Lee ha firmato, grazie a un linguaggio visivo unico e inconfondibile, un piccolo cameo che è diventato in seguito un punto di riferimento della comunicazione pubblicitaria.

Ideato dall’agenzia D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO il nuovo spot di Spike Lee, girato a Buenos Aires città dall’atmosfera cosmopolita e melting pot di culture diverse, è stato programmato su tutte le emittenti televisive nazionali, al cinema, radio, Internet e carta stampata.

ISM Italia ha seguito l’evento curando i rapporti e le interviste del regista statunitense con i media anche in loco. Ha inoltre seguito la produzione dei testi e il coordinamento e la distribuzione delle produzioni video e fotografiche.

Nel 1996, BMW Italia affida a ISM la comunicazione della collezione Lifestyle, che comprende biciclette, capi di abbigliamento e accessori esclusivi. L’obiettivo è favorire relazioni stabili con i media extra-settore, per ottenere spazi redazionali dedicati a moda, costume e società.

Dopo alcuni anni, sempre tramite ISM, i rapporti così avviati vengono messi al servizio del lancio della nuova MINI e quindi dei progetti del BMW Group che esulano dalla comunicazione economico-finanziaria e di prodotto.