Samuele Papi sweat test


PepsiCo
Gatorade
2005
Barrington, Illinois (USA)

Servizi attivati

Strategia e coordinamento
Sport Marketing
Produzioni di supporto

Primo test del sudore effettuato su un atleta italiano, Samule Papi, capitano della Sisley Volley, presso la sede americana del GSSI – Gatorade Sports Science Intitute – alla presenza di giornalisti italiani.

La mission è di raccogliere informazioni sulle abitudini degli sportivi in termini di idratazione per poter suggerire loro, e attraverso loro, al target del cliente, la corretta quantità di liquidi da assumere in fase di allenamento per migliorare la performance e prevenire inconvenienti fisici.

Le ricerche e i risultati raccolti sono indirizzati a un target di professionisti composto da medici sportivi, nutrizionisti, preparatori atletici, allenatori, operatori dello sport, docenti.

ISM Italia si é occupata del coordinamento del test con lo staff medico-scientifico del GSSI, dei rapporti con Samuele Papi e il suo entourage medico-sportivo, dell’organizzazione del viaggio e del coordinamento delle attività di supporto in collaborazione con l’headquarter Gatorade di Chicago.

Gatorade arriva in Italia nel 1988. Da allora, senza pausa, siamo coinvolti nella promozione del brand con servizi di ufficio stampa, sport marketing, event management e immagine. Dal 2004 ci occupiamo di sviluppo e implementazione dei progetti di Pro-marketing e delle attività web collegate.