Alla Barcelona World Race con Hugo Boss


Safilo & Hugo Boss
Hugo Boss
2011
International

Servizi attivati

Strategia e coordinamento
Media relations
Sport marketing
Eventi
Visual design
Produzioni di supporto

Il concorso “Barcelona World Race @ The Start With Hugo Boss” si è svolto dal 1 ottobre al 15 novembre 2010 in cinque paesi europei – Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito. A fare da perno all’iniziativa – supportata da una campagna pubblicitaria condotta su alcuni fra i principali periodici sportivi europei e da un’intensa attività di promozione sui principali punti vendita – un sito in cinque lingue corredato di informazioni sul prodotto, sullo yacht e il suo skipper.

Per ogni paese è stato sorteggiato un vincitore che ha ricevuto in premio un viaggio per due persone di quattro giorni a Barcellona, dal 30 dicembre al 2 gennaio 2011. Nella metropoli catalana i vincitori hanno avuto la possibilità di trascorrere un’indimenticabile vacanza di fine anno per vivere l’atmosfera speciale di un’entusiasmante regata e incontrare l’equipaggio dell’IMOCA 60 HUGO BOSS. Il 31 dicembre l’imbarcazione è infatti sulla linea di partenza della Barcelona World Race, il giro del mondo in doppio senza scalo lungo una rotta di ben 25.000 miglia.

Coinvolta attivamente in tutte le fasi del progetto, ISM si è occupata di verificare la fattibilità del progetto nei cinque Paesi coinvolti, redigere il regolamento, promuovere il concorso con iniziative di comunicazione e planning advertising, ideare la struttura del relativo sito web. Ha inoltre seguito lo sviluppo del concorso fino alle fasi finali, l’assegnazione dei premi in palio, l’organizzazione del viaggio e la gestione degli ospiti in loco.

Il Gruppo Safilo è leader nell’occhialeria di alta gamma e ai vertici mondiali nel settore dell’occhialeria da vista, da sole e per lo sport. Safilo commercializza le collezioni a marchio proprio e le linee in licenza sul mercato mondiale. Fra queste anche HUGO BOSS, brand tedesco operante nella moda al quale fanno capo diversi progetti di sport marketing in ambiti quali calcio, golf, tennis, F1 e vela.

Il Cliente chiede a ISM di ideare, sviluppare e gestire un progetto di promozione per i consumatori e di incentivazione per il trade che sfrutti il programma di eventi istituzionali e regate costruito intorno all’imbarcazione IMOCA 60 HUGO BOSS e alla figura del suo skipper, l’inglese Alex Thomson.

Video