Progetto Comunicazione


Aicon S.p.A
Aicon Yachts
2004
Italia

Servizi attivati

Strategia e coordinamento

Aicon inizia a proporsi sulla ribalta della nautica internazionale alla fine del 2001.
Sull’onda del successo, due anni più tardi decide di dare un’assetto professionale alla propria Comunicazione.

Obiettivo dei vertici è quello di definire le linee guida, gli strumenti e le modalità operative più adeguate a caratterizzare lo sviluppo dell’immagine e la comunicazione negli anni successivi.

ISM è chiamata ad un’analisi strategica tesa all’identificazione dei potenziali tratti distintivi. Procede poi all’impostazione della funzione di comunicazione, con particolare attenzione all’area delle relazioni con i Media e gli altri stakeholder, della web communication, e degli eventi.

Identificati i punti di forza sui quali poggiare l’immagine auspicata dell’Azienda ed il loro funzionamento, si revisionano i supporti informativi ad uso interno ed esterno e si definiscono il panorama di intervento complessivo e la pianificazione delle attività.