Patrick de Gayardon, ovvero, il paracadutismo


Artime
Sector Sport Watches
1992/1998
Italia, Francia, Russia, Venezuela, Messico

Servizi attivati

Strategia e coordinamento
Media relations
Sport Marketing
Visual Design
Eventi
Produzioni di supporto

Patrick de Gayardon è il simbolo del paracadutismo. È pioniere dello skysurf e detentore di due record di caduta libera senza ossigeno. Vola dal Salto Angel in Venezuela e nel Sotano de las Golondrinas (Messico), gesta entrate di prepotenza nell’immaginario collettivo anche grazie agli spot Sector.

Noi lo accompagnamo col nostro lavoro nel corso di tutti i suoi record e di buona parte delle sue esibizioni. Scompare alle Hawaii il 13 aprile 1998 durante un volo di perfezionamento della sua ultima creazione: una tuta alare che consente lunghe planate prima dell’atterraggio.

Ci occupiamo della definizione del sostegno all’atleta e alle sue spedizioni, di ideare e produrre i supporti grafici, audio visuali e di merchandising, di gestirne la comunicazione alla stampa e le RP in Italia e all’estero.

Nel 1987 Artime fattura 10 miliardi e commissiona a ISM uno studio per il posizionamento del marchio Sector. Il filone dello sport estremo diventa la culla del fenomeno No Limits. Bassi livelli di investimento, assenza di competitor di rilievo, eventi e testimonial ad alto impatto mediatico.

ISM cura lo sport marketing, l’ufficio stampa, gli eventi e le iniziative speciali dell’Azienda. Nel 1998, al termine della collaborazione con ISM, Artime fattura più di 300 miliardi e Sector è leader del settore dell’orologeria in Italia.