Partnership e testimonial


Sergio Tacchini
Sergio Tacchini
2003/2004
Italia

Servizi attivati

Strategia e coordinamento
Media relations
Sport Marketing
Eventi
Produzioni di supporto

Nel 2003, Sergio Tacchini estende la presenza nel mondo della vela attraverso partnership e collaborazioni con importanti testimonial. Stefano Rizzi e Cino Ricci diventano testimonial dell’Azienda di abbigliamento sportivo. Rizzi diventa membro permanente dell’equipaggio del trimarano.

La collaborazione con Cino Ricci si estende al Giro d’Italia a Vela e Sergio Tacchini diventa fornitore ufficiale del giro per tre anni. Nel 2004 l’Azienda sigla inoltre un accordo di partnership con il Centro Velico Caprera, la scuola vela più conosciuta ed accreditata d’Italia.

Per questi progetti, ISM segue tutte le fasi, dalla ricerca delle opportunità, alla proposizione fino alle fasi di negoziazione e supporto nella stipula degli accordi di base. Cura inoltre le attività di sport marketing, le Media relations e le produzioni di supporto.

Nel 2000 Sergio Tacchini commissiona a ISM uno studio strategico per affrontare l’entrata nel mondo della vela.

ISM, in collaborazione con l’Azienda, mette a punto un programma di comunicazione quadriennale incentrato sul progetto del trimarano e la sua skipper e su altre attività nella nautica.