Nike Long Run


Nike
Nike
1999
Italia

Servizi attivati

Media relations
Produzioni di supporto

Il runner svizzero Serge Roetheli, corre da sud a nord tutta l’Italia. Parte il 5 febbraio da Palermo e dopo aver percorso 1.765 Km a una media di oltre 32,5 km al giorno, arriva a Milano il 31 marzo dove conclude la sua fatica.

L’obiettivo di ISM è quello di far conoscere il personaggio e la sua incredibile impresa ai media italiani. Il target di riferimento è quello dei runner in generale (praticanti e appassionati).

ISM è impegnata nella redazione testi, identificazione mailing list stampa nazionale e locale, sensibilizzazione destinatari, distribuzione informazioni e materiali foto/video di supporto.

Coordinamento realizzativo dei servizi fotografici e video. Valorizzazione del personaggio e del brand attraverso la presenza di Roetheli in trasmissioni tv tra cui “C’era un ragazzo” condotta da Gianni Morandi e “Uno Mattina” in onda su Rai 1.

Nel 1999 ISM è coinvolta sulla comunicazione alla stampa dei progetti NIKE. Col passare del tempo, il ruolo della nostra agenzia si evolve da quello di semplice interfaccia operativa per diventare oggi partner di comunicazione del dipartimento PR e, in generale, del Marketing dell’Azienda.

Nel 1999 ISM inizia la propria collaborazione con NIKE Italy, continuando poi a garantire servizi di Media Relation alla società per i 13 anni successivi.