NIKE+ Human Race


Nike
Nike Plus
2008
Italia

Servizi attivati

Media relations
Visual Design
Eventi

La Human Race è una corsa di 10 chilometri che si svolge lo stesso giorno in 25 città del mondo. La sede italiana dell’evento è Roma. L’evento ha finalità benefiche, parte della quota d’iscrizione è infatti devoluta a tre organizzazioni mondiali: WWF, Lance Armstrong Foundation e ninemillion.org.

Al termine della gara, un grande concerto gratuito al Circo Massimo con la partecipazione di Casino Royale, Neffa e Subsonica.
Tra le numerose personalità dello sport e dello spettacolo, sono coinvolti: Carl Lewis, Paul Tergat, Linus, Margherita Granbassi, Elena Santarelli, il Trio Medusa.

ISM affianca lo staff PR di NIKE Italy in tutte le iniziative di valorizzazione dell’evento nei confronti della stampa italiana ed è coinvolta nel coordinamento internazionale PR supportando la realizzazione delle video news releases da Roma.

La presentazione di Human Race si svolge il 10 luglio alla presenza del sindaco di Roma. Una serie di raduni preparatori precede l’evento vero e proprio. Il 30 agosto viene organizzata la conferenza stampa di Carl Lewis, starter d’eccezione dell’edizione italiana.

L’esposizione stimata dell’evento sui media nazionali supera i 150 milioni di contatti.

Nel 1999 ISM inizia la propria collaborazione con NIKE Italy, continuando poi a garantire servizi di Media Relation alla società per i 13 anni successivi.