MINI Trigger e MINI Abbey Road


BMW Group Italia
MINI
2008
Italia

Servizi attivati

Media relations
Produzioni di supporto

In occasione della settimana milanese del design, MINI ha presentato alla stampa specializzata due nuove versioni destinate ad arricchire la gamma MINI. L’evento ha permesso inoltre di promuovere tra i giornalisti le iniziative del brand legate alla settimana milanese del design 2008.

ISM ha curato l’invio degli inviti ai giornalisti e il successivo recall, redatto il materiale stampa e prodotto un press-kit digitale delle vetture.

ISM ha partecipato attivamente alla presentazione, ha gestito i contatti con i fornitori per le riprese e le foto on location e la personalizzazione degli iPod contenenti i presskit consegnati ai Media.

Nel 1996, BMW Italia affida a ISM la comunicazione della collezione Lifestyle, che comprende biciclette, capi di abbigliamento e accessori esclusivi. L’obiettivo è favorire relazioni stabili con i media extra-settore, per ottenere spazi redazionali dedicati a moda, costume e società.

Dopo alcuni anni, sempre tramite ISM, i rapporti così avviati vengono messi al servizio del lancio della nuova MINI e quindi dei progetti del BMW Group che esulano dalla comunicazione economico-finanziaria e di prodotto.