MINI Lifestyle Collection Italian Tour

BMW
Mini

Production support

Dal 28 novembre al 2 gennaio 2011 uno scenografico Double Decker in puro stile MINI ha portato colore e allegria nelle vie e nelle piazze d’Italia. Il tour, partito da Palermo, ha toccato città quali Napoli, Bologna, Firenze, Torino, Verona, Milano, Trieste e una fra le più esclusive località sciistiche, Courmayeur.

Gli appassionati hanno così potuto salire a bordo per ammirare i capi e gli accessori della nuova MINI Lifestyle Collection o rilassarsi nella lounge allestita al piano superiore.

ISM contribuisce al successo del progetto collaborando con l’ufficio Comunicazione e P.R. di MINI attraverso la redazione e la diffusione dei comunicati promuovendo l’attenzione sul marchio e sui prodotti firmati MINI nel periodo dello shopping natalizio.

Nel 1996, BMW Italia affida a ISM la comunicazione della collezione Lifestyle, che comprende biciclette, capi di abbigliamento e accessori esclusivi. L’obiettivo è favorire relazioni stabili con i media extra-settore, per ottenere spazi redazionali dedicati a moda, costume e società.

Dopo alcuni anni, sempre tramite ISM, i rapporti così avviati vengono messi al servizio del lancio della nuova MINI e quindi dei progetti del BMW Group che esulano dalla comunicazione economico-finanziaria e di prodotto.