MINI fashion week


BMW Group Italia
MINI
2008
Italia

Servizi attivati

Media relations
Visual Design
Eventi
Produzioni di supporto

MINI partecipa da protagonista alla settimana della moda milanese (20-27 settembre 2008) presentando in anteprima la nuova collezione MINI bags P/E 2009, alcuni articoli della MINI Collection e mettendo a disposizione di Stampa e addetti ai lavori una piccola flotta di MINI Clubman personalizzate.

Il progetto si rivolge soprattutto ai giornalisti di moda e lifestyle per veicolare la nuova collezione MINI bags P/E 2009 all’interno degli spazi redazionali. La personalizzazione delle Clubman vuole inoltre sottolineare il carattere unico, estroverso e irresistibile di MINI.

MINI Fashion Week ha riscosso successo grazie alla numerosa partecipazione da parte dei Media all’evento di presentazione MINI bags P/E 2009 e alla segnalazione dell’iniziativa all’interno degli spazi redazionali dedicati alla moda e al lifestyle.

Nel 1996, BMW Italia affida a ISM la comunicazione della collezione Lifestyle, che comprende biciclette, capi di abbigliamento e accessori esclusivi. L’obiettivo è favorire relazioni stabili con i media extra-settore, per ottenere spazi redazionali dedicati a moda, costume e società.

Dopo alcuni anni, sempre tramite ISM, i rapporti così avviati vengono messi al servizio del lancio della nuova MINI e quindi dei progetti del BMW Group che esulano dalla comunicazione economico-finanziaria e di prodotto.