MINI Design Award 2008


BMW Group Italia
MINI
2007/2008
Italia

Servizi attivati

Strategia e coordinamento
Media relations
Visual Design
Produzioni di supporto

‘Il futuro della Città: l’ambiente. Dare valore all’acqua.’ è il titolo della quarta edizione del concorso MINI Design Award. Il premio promosso da MINI è realizzato con la collaborazione di IED e ADI. Il progetto è rivolto alle giovani leve del design italiano.

ISM collabora al progetto in tutte le sue fasi, dal lancio del concorso presso il nuovo Triennale Design Museum di Milano alla mostra conclusiva a Roma presso lo Spazio Ex-Gil, passando per l’annuncio ufficiale dei vincitori in occasione di Cinema Festa Internazionale del Film di Roma.

In particolare cura i rapporti e le comunicazioni con i Media, e supporta MINI nella gestione organizzativa e strategica degli eventi legati al progetto. ISM realizza i materiali Stampa e collabora alla creazione dell’immagine coordinata dell’evento.

Nel 1996, BMW Italia affida a ISM la comunicazione della collezione Lifestyle, che comprende biciclette, capi di abbigliamento e accessori esclusivi. L’obiettivo è favorire relazioni stabili con i media extra-settore, per ottenere spazi redazionali dedicati a moda, costume e società.

Dopo alcuni anni, sempre tramite ISM, i rapporti così avviati vengono messi al servizio del lancio della nuova MINI e quindi dei progetti del BMW Group che esulano dalla comunicazione economico-finanziaria e di prodotto.