MINI bags


BMW Group Italia
MINI
2008
Italia

Servizi attivati

Media relations
Visual Design

La nuova collezione MINI Bags 2008 è composta da un’ampia gamma di articoli da viaggio e prodotti fashion frutto della collaborazione tra MINI e Finduck. Il progetto è veicolato attraverso una campagna di comunicazione pre e post evento presentazione alla Stampa.

Il progetto si rivolge soprattutto ai giornalisti di moda e lifestyle per veicolare le collezioni all’interno delle rubriche e degli spazi dedicati ai giovani, alla moda e ai viaggi.

Il successo dell’iniziativa, sia a livello di partecipazione sia a livello di attenzione da parte dei Media, ha permesso la pubblicazione dei prodotti delle diverse linee delle collezioni all’interno di numerose rubriche e articoli di diverso taglio.

Nel 1996, BMW Italia affida a ISM la comunicazione della collezione Lifestyle, che comprende biciclette, capi di abbigliamento e accessori esclusivi. L’obiettivo è favorire relazioni stabili con i media extra-settore, per ottenere spazi redazionali dedicati a moda, costume e società.

Dopo alcuni anni, sempre tramite ISM, i rapporti così avviati vengono messi al servizio del lancio della nuova MINI e quindi dei progetti del BMW Group che esulano dalla comunicazione economico-finanziaria e di prodotto.