Manolo e l’arrampicata moderna


Artime
Sector Sport Watches
1990/1998

Servizi attivati

Strategia e coordinamento
Media relations
Sport Marketing
Visual Design
Eventi
Produzioni di supporto

Maurizio Zanolla da Feltre, in arte Manolo, è uno dei primi e più rappresentativi free climber italiani. Autore di un gran numero di “prime” assolute sui gruppi dolomitici, ha saputo raggiungere risultati di livello tecnico sportivo una volta impensabili.

È il primo atleta del Team Sector a essere impegnato in uno spot televisivo del quale ISM cura tutta la produzione. Nel 1991, nel corso della popolare serie televisiva “Piacere RAI Uno”, si arrampica su cento dei più rappresentativi monumenti italiani.

ISM si occupa dell’accordo con l’atleta, del coordinamento delle sue iniziative e delle relazioni con gli altri sponsor. Di ideare e produrre i supporti grafici, audio visivi e di merchandising. Di gestirne la comunicazione alla stampa e le PR in Italia e all’estero.

Nel 1987 Artime fattura 10 miliardi e commissiona a ISM uno studio per il posizionamento del marchio Sector. Il filone dello sport estremo diventa la culla del fenomeno No Limits. Bassi livelli di investimento, assenza di competitor di rilievo, eventi e testimonial ad alto impatto mediatico.

ISM cura lo sport marketing, l’ufficio stampa, gli eventi e le iniziative speciali dell’Azienda. Nel 1998, al termine della collaborazione con ISM, Artime fattura più di 300 miliardi e Sector è leader del settore dell’orologeria in Italia.