L’Oceano Atlantico per Guy Delage


Artime
Sector Sport Watches
1994/1995
Francia, Italia, Capo Verde, Barbados

Servizi attivati

Strategia e coordinamento
Media relations
Sport Marketing
Visual Design
Eventi
Produzioni di supporto

Il francese Guy Delage è autore di particolari avventure in acqua e in aria su mezzi di sua concezione e costruzione. Il 16 dicembre 1994 inizia a farsi trasportare dalla corrente al largo delle Isole di Capo Verde. A sua disposizione alcune unità galleggianti senza propulsione.

55 giorni più tardi (e circa 2.500 miglia più a ovest) raggiunge l’isola di Barbados.

Ci occupiamo della logistica dl sostegno alla spedizione, di ideare e produrre i supporti grafici, audio visuali e di merchandising, di gestirne la comunicazione alla stampa e le RP in Italia e di coordinarne la realizzazione all’estero.

Nel 1987 Artime fattura 10 miliardi e commissiona a ISM uno studio per il posizionamento del marchio Sector. Il filone dello sport estremo diventa la culla del fenomeno No Limits. Bassi livelli di investimento, assenza di competitor di rilievo, eventi e testimonial ad alto impatto mediatico.

ISM cura lo sport marketing, l’ufficio stampa, gli eventi e le iniziative speciali dell’Azienda. Nel 1998, al termine della collaborazione con ISM, Artime fattura più di 300 miliardi e Sector è leader del settore dell’orologeria in Italia.