Le perle coltivate dei mari del sud


Gemmindustria Gaia Ferrando
Perle Utopia
1997/2000
Italia, Hong Kong, Australia

Servizi attivati

Strategia e coordinamento
Media relations
Visual Design
Eventi
Produzioni di supporto

“Nasce Utopia”, questo lo slogan pubblicitario a sostegno del nuovo marchio di perle dei mari del sud lanciata da Gemmindustria. A sostegno di questa campagna viene richiesto a ISM di sviluppare un progetto di RP e Ufficio Stampa per far conoscere le caratteristiche uniche del prodotto.

Utopia commercializza unicamente perle prodotte dall’ostrica perlifera “Pintada Maxima” che vive nei mari del sud. Perle uniche per rarità, bellezza e dimensioni, molto diverse dalle più conosciute perle giapponesi.

Si organizzano educational per la stampa ad Hong Kong durante la più importante fiera del settore e nelle piantagioni di ostriche in Australia. L’ufficio stampa e la produzione di un reportage firmato da Giovanni Gastel contribuiscono ad accrescere la notorietà della marca.

Viene ideato e realizzato il premio internazionale del design orafo “Nasce Utopia, prestigio quotidiano”. Presentato a Venezia, durante una serata di gala a Palazzo Grassi, in occasione di Vicenza Oro ’98, l’evento vede la partecipazione di 192 designer provenienti da tutto il mondo.