La MINI Lounge al Festival di Roma


BMW Group Italia
MINI
2008
Roma (Italia)

Servizi attivati

Strategia e coordinamento
Media relations
Visual Design
Produzioni di supporto

MINI torna all’Auditorium Parco della Musica come sponsor del Festival Internazionale del Film di Roma e dà vita per il terzo anno alla MINI Lounge.

Situata nel centro del festival e pensata come luogo d’incontro per professionisti, cineasti, attori e giornalisti, la MINI Lounge ha permesso ai suoi ospiti di realizzare interviste, discutere progetti, festeggiare la première di un film o gustarsi l’arrivo delle celebrità sul red carpet.

Presente alla MINI Lounge per tutta la durata del Festival, ISM supporta l’ufficio stampa MINI nella gestione degli ospiti e dei contatti Stampa. Provvede all’invio dei comunicati, collabora alla gestione degli inviti e all’organizzazione di eventi quali gli incontri ‘Un tè con MINI Ciak’.

Nel 1996, BMW Italia affida a ISM la comunicazione della collezione Lifestyle, che comprende biciclette, capi di abbigliamento e accessori esclusivi. L’obiettivo è favorire relazioni stabili con i media extra-settore, per ottenere spazi redazionali dedicati a moda, costume e società.

Dopo alcuni anni, sempre tramite ISM, i rapporti così avviati vengono messi al servizio del lancio della nuova MINI e quindi dei progetti del BMW Group che esulano dalla comunicazione economico-finanziaria e di prodotto.