Il kayak estremo di Shaun Baker


Artime
Sector Sport Watches
1993/1998
Italia, Francia, Svizzera, Galles

Servizi attivati

Strategia e coordinamento
Media relations
Sport Marketing

Shaun Baker scopre il kayak a 10 anni. Sempre a caccia di novità, non si accontenta delle gare lungo i torrenti, e rivolge le sue attenzioni alle cascate. Sector sostiene una delle sue imprese più estreme, la discesa del torrente Sermenza, che presenta un salto finale di oltre 18 metri.

L’exploit è immortalato in uno dei film pubblicitari di Sector più apprezzati dal pubblico in quel periodo.

ISM si occupa della definizione dell’accordo di sponsorship e delle relazioni con gli altri sponsor dell’atleta. Gestisce la comunicazione alla Stampa e le RP in Italia e all’estero.

Nel 1987 Artime fattura 10 miliardi e commissiona a ISM uno studio per il posizionamento del marchio Sector. Il filone dello sport estremo diventa la culla del fenomeno No Limits. Bassi livelli di investimento, assenza di competitor di rilievo, eventi e testimonial ad alto impatto mediatico.

ISM cura lo sport marketing, l’ufficio stampa, gli eventi e le iniziative speciali dell’Azienda. Nel 1998, al termine della collaborazione con ISM, Artime fattura più di 300 miliardi e Sector è leader del settore dell’orologeria in Italia.