Il giro del Mondo in (meno di) 80 giorni


Artime
Sector Sport Watches

Servizi attivati

Strategia e coordinamento
Media relations
Sport Marketing
Produzioni di supporto

Etoile della vela francese, quella degli oceani in solitario e delle imprese epiche, all’inizio degli anni 90 Bruno Peyron lancia una sfida impossibile, girare intorno al mondo a vela in meno di 80 giorni. Il trofeo in palio, manco a dirlo, si chiama Jules Verne.

Il 31 gennaio del 1993 Bruno parte da Ouessant (Francia) sul catamarano Explorer insieme a un equipaggio di quattro uomini. Ci tornerà 79 giorni e qualche ora più tardi per vincere il trofeo e marcare a fuoco il suo nome nella storia della vela.

ISM si occupa di condurre la trattativa, definire il branding di barca ed equipaggio, organizzare gli shooting video e fotografici (in Oceano) e gestire la comunicazione alla stampa e le RP in Italia.

Nel 1987 Artime fattura 10 miliardi e commissiona a ISM uno studio per il posizionamento del marchio Sector. Il filone dello sport estremo diventa la culla del fenomeno No Limits. Bassi livelli di investimento, assenza di competitor di rilievo, eventi e testimonial ad alto impatto mediatico.

ISM cura lo sport marketing, l’ufficio stampa, gli eventi e le iniziative speciali dell’Azienda. Nel 1998, al termine della collaborazione con ISM, Artime fattura più di 300 miliardi e Sector è leader del settore dell’orologeria in Italia.