Il Bello dello Sport. Gatorade per la scuola


PepsiCo
Gatorade
2008
Italia

Servizi attivati

Strategia e coordinamento
Visual Design
Eventi
Produzioni di supporto

Dall’esigenza di Gatorade di entrare in contatto con i più giovani è nato il progetto educativo triennale “Il bello dello sport. Bere, mangiar sano e stare in forma”, un kit didattico per alunni e insegnanti di 1a media.

Con l’intento di sensibilizzare i più giovani all’importanza dello sport, della sana alimentazione e della corretta idratazione, Gatorade si affida a ISM Italia, per entrare nel non facile mondo della scuola.

Il progetto è rivolto ad alunni e insegnanti di prima media delle scuole pubbliche e i kit sono distribuiti in quattro città campione, Milano, Treviso, Roma e Napoli, per un totale di circa 2600 classi.

ISM é stata ideatrice del progetto e ne ha seguito lo sviluppo e la realizzazione. Ha non solo scelto un partner esperto come Giunti, ma ha inoltre supervisionato la parte testuale e grafica dei volumi e collaborato nell’ organizzazione della conferenza stampa di presentazione del lavoro.

Gatorade arriva in Italia nel 1988. Da allora, senza pausa, siamo coinvolti nella promozione del brand con servizi di ufficio stampa, sport marketing, event management e immagine. Dal 2004 ci occupiamo di sviluppo e implementazione dei progetti di pro-marketing e delle attività web collegate.