Garibaldi Tall Ships Regatta 2010

STA Italia

Protagoniste della GARIBALDI TALL SHIPS REGATTA 2010 sono le “Tall Ship” delle scuole di marina di tutto il mondo e i loro equipaggi composti da marinai professionisti e oltre 300 giovani volontari amanti del mare e della vela. Volta a promuovere lo sviluppo e l’educazione dei giovani attraverso l’addestramento alla vela e la diffusione dei valori legati alla cultura marinaresca, la regata è organizzata dalla Sail Training International (STI) in collaborazione con la Sail Training Association Italia (STA-I) – associazione senza fini di lucro fondata nel 1996 per iniziativa della Marina Militare e dello Yacht Club Italiano.

ISM collabora con STA Italia fin dalla nascita del progetto. Partecipa attivamente alle riunioni organizzative, realizza l’immagine coordinata dell’evento e i materiali di supporto tra i quali press kit, pagine pubblicitarie, brochure al pubblico, manuali per gli equipaggi.

La sosta delle Tall Ships e dei loro equipaggi a Genova (8-11 aprile) e Trapani (16-19 aprile) è stata accompagnata da un fitto programma di iniziative ed eventi collaterali che hanno visto la partecipazione di oltre 480.000 persone.

Oltre a gestire i contatti con le istituzioni, le società organizzatrici dell’evento e i fornitori locali, ISM realizza un piano di comunicazione su base regionale e nazionale e gestisce tutti i contatti con la Stampa. Per tutta la durata della manifestazione ISM è presente sul luogo con un proprio team di lavoro.