Fuori per il Basket


Nike
Nike
1999
Italia

Servizi attivati

Media relations

Fuori per il Basket fa parte del più ampio progetto Milan City Attack, uno dei primi modelli di urban marketing implementati da NIKE in Italia. L’intervento di corporate resposability si prefigge l’obiettivo di coinvolgere, a tutti i livelli, il più alto numero di interlocutori

L’Azienda sottoscrive un accordo con l’Assessorato allo Sport del Comune di Milano per la realizzazione e la manutenzione gratuita di alcuni basket playground dislocati in area urbana. Uno dei campi è destinato alla Comunità di recupero Exodus condotta da Don Antonio Mazzi.

Oltre alle massime Autorità comunali e a Don Antonio Mazzi, sul progetto sono coinvolti a più riprese nomi illustri dello sport e dello spettacolo tra i quali: Boscia Tanjevic, Sandro Gamba, Carlton Myers, Andrea Pezzi, Guido Bagatta e le stelle dei Chicago Bulls, Mark Bryant e Scottie Pippen.

Ci occupiamo di supportare il dipartimento PR di NIKE nello sviluppo e nella gestione di tutte le azioni di comunicazione rivolte alla stampa locale e nazionale, oltre che nella realizzazione di supporti video e fotografici.

Nel 1999 ISM è coinvolta sulla comunicazione alla stampa dei progetti NIKE. Col passare del tempo, il ruolo della nostra agenzia si evolve da quello di semplice interfaccia operativa per diventare oggi partner di comunicazione del dipartimento PR e, in generale, del Marketing dell’Azienda.

Nel 1999 ISM inizia la propria collaborazione con NIKE Italy, continuando poi a garantire servizi di Media Relation alla società per i 13 anni successivi.