Flavia Pennetta e Gatorade

PepsiCo
Gatorade
Palermo, Italia

Anche Flavia Pennetta ha preso parte allo sweat test del Gatorade Sports Science Institute (GSSI) – il laboratorio con sede in Illinois (USA) che dal 1965 studia la scienza dell’idratazione e dell’alimentazione sportiva. La tennnista è stata coinvolta in occasione di una seduta d’allenamento svoltasi lunedì 12 luglio presso il Country Time Club di Palermo.

Lo sweat test, il test del sudore, è finalizzato allo studio del corretto stato di alimentazione e idratazione degli sportivi ed è stato condotto sul campo da Nicola Sponsiello, medico nutrizionista e responsabile Italiano del GSSI, in collaborazione con lo staff della tennista italiana.

Il test a cui è stata sottoposta ha così contribuito a fornire importanti indicazioni relative al livello di idratazione dell’atleta. I risultati sono stati utili anche allo staff medico che ha creato un programma ad hoc per prevenire la disidratazione della tennista, migliorando di conseguenza le sue performance e prevenendo crampi, colpi di calori e calo di attenzione durante le partite.

ISM Italia si é occupata del coordinamento del test con lo staff medico-scientifico italiano del GSSI, del coordinamento delle attività di supporto e dei rapporti con lo staff della tennista. ISM ha inoltre svolto attività di ufficio stampa, realizzando i contenuti e gestendo le relazioni con i Media.

Gatorade arriva in Italia nel 1988. Da allora, senza pausa, siamo coinvolti nella promozione del brand con servizi di ufficio stampa, sport marketing, event management e immagine. Dal 2004 ci occupiamo di sviluppo e implementazione dei progetti di Pro-marketing e delle attività web collegate.