Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2004


BMW Group Italia
BMW
2004
Cernobbio, Lago di Como (Italia)

Servizi attivati

Media relations
Eventi
Produzioni di supporto

Il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, nato nel 1929, è uno degli appuntamenti imperdibili per collezionisti e amatori delle auto d’epoca. Sulle rive del Lago di Como, il parco di Villa d’Este fa da magnifica cornice all’esposizione delle più belle auto d’epoca provenienti da tutto il mondo.

Riportato a nuova vita dalla partnership del BMW Group, avviata nel 1999, il Concours ha conosciuto in questi anni un successo mediatico e di partecipazione sempre crescente.

ISM Italia ha collaborato all’organizzazione curando i rapporti con gli ospiti e le relazioni con i media anche in loco. E ha inoltre contribuito al coordinamento delle produzioni video e fotografiche.

Nel 1996, BMW Italia affida a ISM la comunicazione della collezione Lifestyle, che comprende biciclette, capi di abbigliamento e accessori esclusivi. L’obiettivo è favorire relazioni stabili con i media extra-settore, per ottenere spazi redazionali dedicati a moda, costume e società.

Dopo alcuni anni, sempre tramite ISM, i rapporti così avviati vengono messi al servizio del lancio della nuova MINI e quindi dei progetti del BMW Group che esulano dalla comunicazione economico-finanziaria e di prodotto.