Campionato Italiano Classi Olimpiche Formia

Formia, Italia

Strategy and coordination
Production support

Il Campionato Italiano Classi Olimpiche (Formia, 23-26 settembre 2010) ha visto la partecipazione di 436 velisti che, a bordo di 305 barche, sono stati protagonisti di spettacolari regate sui sei campi posizionati sul Golfo di Gaeta.

Provenienti da tutta Italia gli atleti sono stati impegnati a contendersi i titoli nazionali nelle classi Laser Standard, Laser Radial, Finn, 49er, Elliott 6m, Star, 470 maschile e femminile, tavola a vela RSX maschile e femminile e 2.4 mR.

In occasione dei Campionati, la RAI (media partner della Federazione) ha dedicato una “finestra” di un’ora in diretta da Formia sul canale RAI Sport 1, curata dal giornalista Giulio Guazzini. ISM si รจ occupata di coordinare la realizzazione della trasmissione e di buona parte dei contenuti proposti.

ISM collabora con la Federazione Italiana Vela dal marzo 2009 occupandosi di: gestire le relazioni con la stampa nazionale e internazionale, produrre contenuti per il sito web www.federvela.it, coordinare le produzioni di supporto video e fotografiche, coordinare la partecipazione a eventi fieristici, sviluppare e coordinare le relazioni con sponsor e partner della Federazione.