BMW Serie 7. Concerto sinfonico alla Scala


BMW Group Italia
BMW
2008

Servizi attivati

Media relations
Eventi

BMW Group Italia per celebrare il decennale della filiale italiana a Milano e per il lancio della nuova Serie 7 ha interamente riservato il Teatro alla Scala per un concerto sinfonico diretto dal Maestro Daniele Gatti ed eseguito dall’orchestra Filarmonica della Scala.

Il concerto ha visto oltre 1850 presenze fra autorità, imprenditori, personaggi dello spettacolo e della cultura, giornalisti e ospiti da tutta Italia che hanno assistito al programma speciale scelto dal Maestro Gatti: un omaggio alla cultura tedesca di cui BMW è l’espressione tecnica.

ISM Italia ha collaborato all’organizzazione curando i rapporti con gli ospiti e le relazioni con i media. Ha inoltre contribuito al coordinamento delle produzioni fotografiche.

Nel 1996, BMW Italia affida a ISM la comunicazione della collezione Lifestyle, che comprende biciclette, capi di abbigliamento e accessori esclusivi. L’obiettivo è favorire relazioni stabili con i media extra-settore, per ottenere spazi redazionali dedicati a moda, costume e società.

Dopo alcuni anni, sempre tramite ISM, i rapporti così avviati vengono messi al servizio del lancio della nuova MINI e quindi dei progetti del BMW Group che esulano dalla comunicazione economico-finanziaria e di prodotto.