BMW Sailing Cup World Final 2009

BMW Group
BMW

La BMW Sailing Cup World Final è un evento internazionale organizzato da BMW AG e riservato a velisti non professionisti. Ogni anno si svolge in una nazione diversa e Malcesine (Lago di Garda), dal 21 al 26 aprile ha ospitato la finale 2009 dopo Valencia 2007 e Dubai 2008.

Otto equipaggi in rappresentanza di; Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Malta, Nuova Zelanda, Spagna e Italia. Ogni equipaggio ha ottenuto il diritto a partecipare vincendo le qualificazioni dei rispettivi paesi. Quattro giornate intense di regate nella splendida cornice del Lago di Garda.

ISM Italia si occupa delle attività di sport marketing legate al progetto, del coordinamento, di tutta l’organizzazione tecnica e logistica, delle produzioni di supporto e dei rapporti con gli operatori e gli enti coinvolti, il tutto sotto la direzione di BMW Germania.

Nel 1996, BMW Italia affida a ISM la comunicazione della collezione Lifestyle, che comprende biciclette, capi di abbigliamento e accessori esclusivi. L’obiettivo è favorire relazioni stabili con i media extra-settore, per ottenere spazi redazionali dedicati a moda, costume e società.

Dopo alcuni anni, sempre tramite ISM, i rapporti così avviati vengono messi al servizio del lancio della nuova MINI e quindi dei progetti del BMW Group che esulano dalla comunicazione economico-finanziaria e di prodotto.