BMW Sailing Cup 2008


BMW Group Italia
BMW
2008
Trapani (Italia)

Servizi attivati

Strategia e coordinamento
Media relations
Visual Design
Eventi
Produzioni di supporto

Competizione amatoriale di Match Race riservata a 12 equipaggi, ognuno composto da 5 persone, in rappresentanza di altrettante concessionarie BMW italiane.

Patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Trapani, l’evento è stato organizzato da BMW Match Race Academy, Yacht Club Italiano e dall’Associazione Match Race di Trapani.

Abbiamo curato il coordinamento strategico, l’organizzazione logistica in loco, le relazioni con le autorità, e le relazioni con i media locali e nazionali. Inoltre, abbiamo seguito tutti gli aspetti di visual design e coordinato tutte le produzioni di supporto video e fotografiche.

Nel 1996, BMW Italia affida a ISM la comunicazione della collezione Lifestyle, che comprende biciclette, capi di abbigliamento e accessori esclusivi. L’obiettivo è favorire relazioni stabili con i media extra-settore, per ottenere spazi redazionali dedicati a moda, costume e società.

Dopo alcuni anni, sempre tramite ISM, i rapporti così avviati vengono messi al servizio del lancio della nuova MINI e quindi dei progetti del BMW Group che esulano dalla comunicazione economico-finanziaria e di prodotto.