BMW Progetto SciAbile


BMW Group Italia
BMW
2004/2008
Salice d'Ulzio

Servizi attivati

Media relations
Eventi
Produzioni di supporto

BMW Italia, da tempo impegnata istituzionalmente in progetti di responsabilità sociale, sostiene Progetto SciAbile: corsi gratuiti di sci per allievi diversamente abili provenienti da tutta Italia ed Europa. Testimonial dell’iniziativa i campioni Alex Zanardi e Christian Ghedina.

Giunto al quinto anno di attività e tuttora in corso, Progetto SciAbile ha totalizzato 3000 ore di lezioni dedicate a circa 300 allievi. Il successo e la validità dell’iniziativa sono testimoniati da pubblicazioni e passaggi televisivi a livello locale e nazionale.

ISM Italia ha curato l’organizzazione logistica in loco, i rapporti con la stampa nazionale, televisioni e le relazioni con i media locali. Inoltre abbiamo coordinato tutte le produzioni di supporto video e fotografiche.

Nel 1996, BMW Italia affida a ISM la comunicazione della collezione Lifestyle, che comprende biciclette, capi di abbigliamento e accessori esclusivi. L’obiettivo è favorire relazioni stabili con i media extra-settore, per ottenere spazi redazionali dedicati a moda, costume e società.

Dopo alcuni anni, sempre tramite ISM, i rapporti così avviati vengono messi al servizio del lancio della nuova MINI e quindi dei progetti del BMW Group che esulano dalla comunicazione economico-finanziaria e di prodotto.