BMW Match Race Cup 2009


BMW Italia
BMW
2009
Italia

Servizi attivati

Media relations
Sport Marketing
Visual Design
Eventi

Nell’aprile del 2009 si svolge la prima edizione della BMW Match Race Cup, una delle nuove iniziative inserite nel calendario della BMW Match Race Academy. Alla regata di Grado IV partecipano 9 equipaggi in rappresentanza di concessionari BMW e composti da ex allievi della scuola.

La regata è in programma dal 3 al 5 aprile presso la Marina di Scarlino (GR). In palio per l’equipaggio vincitore la partecipazione in rappresentanza dell’Italia alla BMW Sailing Cup World Final 2009 di Malcesine.

ISM, coinvolta fin dalla nascita della scuola nel 2005, contribuisce al successo dell’iniziativa occupandosi delle attività di sport marketing legate al progetto, del coordinamento organizzativo, delle relazioni con i media e di tutta la parte di visual design.

Creata da BMW Italia in collaborazione con lo Yacht Club Italiano, BMW Match Race Academy è la scuola di perfezionamento che si propone di approfondire le tecniche e le strategie tipiche del match race sotto la guida di un team di professionisti composto da velisti, arbitri e specialisti della formazione. Il progetto, giunto al suo quinto anno di vita, gode del patrocinio della Federazione Italiana Vela (FIV).

Il programma didattico e agonistico è curato dallo staff tecnico della BMW Match Race Academy, guidato da Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier, rispettivamente Tutor e Advisor della scuola.