BMW Match Race Academy


BMW
BMW
2010
Italia

Servizi attivati

Strategia e coordinamento
Media relations
Sport Marketing
Visual Design
Eventi
Produzioni di supporto

La stagione 2010, in programma da marzo a ottobre 2010, proponeva due corsi per Giovani Agonisti Donne FIV (Genova e Scarlino) e un corso Open per velisti esperti a Malcesine. L’attuale stagione ha così offerto 16 giornate di corso per un totale di 62 ore di teoria in aula e 104 ore spese tra regate e lezioni in mare.
A questi appuntamenti si sono aggiunte le regate di grado IV della BMW Match Race Cup a Trapani, valide per l’edizione 2011 della BMW Sailing Cup World Final.

ISM, coinvolta fin dalla nascita della scuola nel 2005, contribuisce al successo dell’iniziativa occupandosi delle attività di sport marketing legate al progetto, del coordinamento organizzativo, delle relazioni con i media e di tutta la parte di visual design.

Creata da BMW Italia in collaborazione con lo Yacht Club Italiano, BMW Match Race Academy è la scuola di perfezionamento che si propone di approfondire le tecniche e le strategie tipiche del match race sotto la guida di un team di professionisti composto da velisti, arbitri e specialisti della formazione. Il progetto, giunto al suo quinto anno di vita, gode del patrocinio della Federazione Italiana Vela (FIV).

Il programma didattico e agonistico è curato dallo staff tecnico della BMW Match Race Academy, guidato da Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier, rispettivamente Tutor e Advisor della scuola.