BMW Match Race Academy 2008


BMW Group Italia
BMW
2008
Italia

Servizi attivati

Media relations
Sport Marketing
Visual Design

Creata nell’autunno 2004 da BMW Italia in collaborazione con lo Yacht Club Italiano, BMW Match Race Academy è la scuola di perfezionamento che si propone di approfondire le tecniche e le strategie tipiche del match race.

Il progetto gode del patrocinio della Federazione Italiana Vela (F.I.V.). Nel 2008 si sono svolti tre corsi per giovani agonisti (Genova e Monfalcone) dei quali uno dedicato esclusivamente alle donne, due corsi open (Malcesine e Trapani) e un master a Genova.

ISM si occupa delle attività di sport marketing legate al progetto, del coordinamento organizzativo, delle relazioni con i media e di tutta la parte di visual design.

Nel 1996, BMW Italia affida a ISM la comunicazione della collezione Lifestyle, che comprende biciclette, capi di abbigliamento e accessori esclusivi. L’obiettivo è favorire relazioni stabili con i media extra-settore, per ottenere spazi redazionali dedicati a moda, costume e società.

Dopo alcuni anni, sempre tramite ISM, i rapporti così avviati vengono messi al servizio del lancio della nuova MINI e quindi dei progetti del BMW Group che esulano dalla comunicazione economico-finanziaria e di prodotto.