Les Voiles de Saint Tropez


BMW
2013-2018
Saint Tropez (Francia)

Servizi attivati

Strategia e coordinamento
Media relations
Sport Marketing
Visual Design
Eventi
Produzioni di supporto

Secondo gli organizzatori, Saint Tropez viene visitata da 50.000 / 80.000 persone durante il periodo dell’evento.

Per il primo anno BMW Group ha sostenuto l’evento come partner e auto ufficiale.

BMW Group ha organizzato e gestito le seguenti attività durante il periodo dell’evento:

  • BMW Exhibition Area: un’importante area è stata dedicata all’esposizione di 4 modelli BMW; BMW i3, BMW Serie 4 Coupé, BMW M6 Cabriolet e la nuova BMW X5. Gli esperti di prodotto erano disponibili per rispondere a domande tecniche su tutti i modelli presenti e non.
  • BMW Test Drive: una ricca flotta BMW disponibile per i proprietari di yacht e gli ospiti che avevano la possibilità di condurre test drive nella magnifica Saint Tropez, coadiuvati da due piloti istruttori professionisti.
  • BMW Yachting Cocktail: BMW ha organizzato un cocktail per tutti i proprietari di yacht presenti a St. Tropez per le regate. In questa occasione la nuova BMW i8 è stata presentata agli ospiti in uno scenario molto esclusivo. Dopo il cocktail, la BMW i8 è stata esposta nell’area espositiva per un giorno. Qui tutti i visitatori hanno avuto la possibilità di ammirarla dopo il primo e unico lancio pubblico alla fiera di Francoforte.
  • Servizio Navetta BMW: per tutti i proprietari di yacht e partner, BMW ha organizzato un servizio di VIP Shuttle con una flotta di 16 auto e autisti.
  • Programma VIP di BMW: un gruppo di oltre 50 ospiti VIP provenienti da tutta Europa ha partecipato all’evento con un invito speciale da parte di BMW. Per loro sono stati organizzati programmi dedicati, tra cui un’esperienza di uscita in mare esclusiva.

ISM Associati ha organizzato e gestito tutte le fasi del progetto e la presenza complessiva di BMW all’interno dell’evento. Dai contatti con l’organizzazione e tutte le terze parti coinvolte, alla gestione dell’area espositiva, allestimenti, personale, servizio navetta, organizzazione di programmi sociali, test drive, esigenze fotografiche e di comunicazione e programmi VIP.

36 persone dello staff sono state coinvolte nelle diverse fasi del progetto e sono state gestite in collaborazione con Strike Group.

Video