1908-2008: l’Inter celebra 100 anni


Nike
NIke Football
2007 / 2008
Italia

Servizi attivati

Media relations
Eventi

Il 2008 è l’anno del Centenario di FC Internazionale. Nike, sponsor tecnico della squadra, crea un progetto di comunicazione sviluppato in due momenti. Il 27 maggio 2007 viene presentata la maglia celebrativa rosso-crociata e l’8 marzo 2008 viene presentata la maglia celebrativa con loghi in oro.

ISM supporta Nike dando massima visibilità sui media italiani ai due prodotti utilizzati dall’Inter e in vendita in edizione limitata. Destinatari della comunicazione: stampa sportiva nazionale, stampa generalista e tifosi vip.

27/05/07: ISM coordina l’organizzazione della conferenza stampa di presentazione della maglia celebrativa presso lo stadio Meazza prima di Inter-Torino. Relatori: Matthiew Cook, all’epoca GM Nike Italy, e Massimo Moratti, Presidente dell’Inter.
8/03/08: attività di ufficio stampa.

La celebrazione del Centenario dell’Inter ha avuto grande visibilità su tutta la stampa italiana. La maglia rosso-crociata ha battuto tutti i record di vendite.

Nel 1999 ISM inizia la propria collaborazione con NIKE Italy, continuando poi a garantire servizi di Media Relation alla società per i 13 anni successivi.