13 º Giro d’Italia a Vela


Velaitalia - Cino Ricci
Giro d'Italia a Vela
2001
Italia

Servizi attivati

Media relations
Eventi

Il 13° Giro d’Italia a Vela RASCup ha schierato 15 imbarcazioni tutte uguali fra loro impegnate per 19 tappe su un percorso di oltre 2700 Km. L’evento, ideato e organizzato da Cino Ricci, ha avuto come main sponsor RAS Assicurazioni.

L’azione di ISM consiste nella redazione e invio di comunicati stampa giornalieri sull’andamento delle regate nonché la fornitura di materiale fotografico e video alla stampa, tv e radio nazionali e locali. ISM cura inoltre i rapporti con gli sponsor e con le autorità locali.

920 articoli pubblicati su 116 testate quotidiane e periodiche, 86 emittenti TV e 87 emittenti radio hanno parlato del Girovela 2001 con un’audience complessiva di oltre 32 milioni di telespettatori e oltre 40 milioni di radioascoltatori.

Il GiroVela nasce nel 1989 ed è la più celebre e importante regata a tappe italiana. Organizzato e promosso da Cino Ricci, ex-skipper di Azzurra, il Giro ha la particolarità di schierare imbarcazioni tutte uguali fra loro permettendo così agli equipaggi di combattere ad armi pari.

L’obiettivo di ISM è di raggiungere la massima esposizione su stampa, internet, televisioni e radio nazionali stimolando al contempo l’interesse di tutti i media locali coinvolti dal Giro sia per la provenienza degli equipaggi sia per le località toccate dal percorso.