Pianificazione e sviluppo.

Il board dell’agenzia si occupa dell’ideazione, sviluppo e gestione delle iniziative di relazioni pubbliche, di marketing sportivo e degli eventi ricorrendo ogni volta che serve al supporto del reparto di comunicazione alla stampa, del team creativo, dei responsabili di produzione.

Analisi di fattibilità Creatività progettuale e di evento Definizione degli obiettivi Logistica, operatività e presenza sul campo Pianificazione di tempi e costi di intervento Posizionamento Project management Reporting e controllo dei budget Ricerca delle opportunità Verifica dei risultati

Per informare chi informa e comunicare efficacemente cultura aziendale, prodotti, eventi e testimonial, servono credibilità, capacità ed esperienza.

Dal 1984 ISM ha potenziato e affinato queste doti conseguendo il doppio obiettivo di generare vantaggi per i clienti e per gli stessi Media.

La spiccata vocazione al team building e un approccio metodologico sviluppato negli anni ci consentono di ridurre al minimo le fasi di familiarizzazione con stile, linguaggio, destinatari e obiettivi del cliente, e – all’occorrenza – di formulare interventi “task” per l’immediata soluzione di urgenze impreviste.

Sport marketing

Il mondo dello sport è un grande bacino al quale attingere per dare valore aggiunto alla comunicazione.

Trasferire a un target allargato la stessa carica emotiva che da sempre entusiasma e coinvolge appassionati e addetti ai lavori è il nostro principale obiettivo. Alle aziende interessate assicuriamo supporto strategico e operativo, fornendo le informazioni necessarie a individuare l’area e il tipo d’intervento più idonei al conseguimento dei loro scopi.

Lo sviluppo di progetti di comunicazione di ampio respiro richiede sempre più spesso la produzione di eventi speciali.

Grazie all’esperienza accumulata nell’ideazione e gestione di tour promozionali itineranti, così come di incentive o eventi istituzionali, siamo pronti a far sì che i nostri progetti si prestino a rinforzare e veicolare le parole d’ordine aziendali. Se necessario, possiamo definire le Media partnership più valide per la loro messa in scena.

Conferenze Convention Esibizioni Eventi sportivi Guerrilla Inaugurazioni Incentive Live TV e web Presentazioni Press trip Educational Progetti educativi Programmi TV Temporary showroom Tour Viral

Visual design

La capacità di organizzare visivamente immagini, parole, emozioni e informazioni è decisiva per trasmettere concetti e valori-chiave.

ISM Italia mette a disposizione dei suoi clienti l’esperienza e le risorse creative necessarie ad assicurare stili e contenuti coerenti sia nello sviluppo di progetti di immagine coordinata e campagne di comunicazione, sia nello sviluppo di pubblicazioni, video, siti web e materiali di supporto in genere.

Annual report Cataloghi DVD Immagine coordinata Locandine Marchi e logotipi Monografie Newsletter Packaging, merchandising e materiali speciali Post produzione fotografica Produzioni one off Progettazione allestimenti Progettazione web Progetti e pubblicazioni editoriali Segnaletica aziendale e di evento Stampati Materiali POP Video e videografica

Alla base del nostro know-how numerosi progetti e 25 anni di esperienza passati ad affrontare le esigenze più complesse e diversificate, risolte anche grazie alla collaborazione di partner professionali e affidabili.

Ambienti naturali e paesaggi urbani sono il nostro campo d’azione. Abbiamo lavorato in tutti i continenti del mondo. E in ognuno di questi ci siamo trovati a dover selezionare collaboratori e partner locali, tenendo fede alla vocazione internazionale dell’agenzia.

Allestimenti Branding Catering Impianti luce, audio e video Location Logistica Media planning e buying Merchandising Mezzi speciali di trasporto Ospitalità e viaggi Personale artistico, tecnico e di accoglienza Produzioni e post produzioni video e multimediali Promoter e corrispondenti locali Servizi web Servizi fotografici Strutture provvisorie e gonfiabili Traduzione e interpretariato Trasmissioni satellitari